Mobil Pos servizio di riscossione pagamenti via cellulare con carta di credito per taxisti

 

COME FARE UNA TRANSAZIONE TELEFONICA
ISTRUZIONI

Utilizzare il nostro sistema mobile di incasso è semplicissimo, ecco come fare seguendo la voce guida del servizio:

MOBILPOS "CLASSIC"
Transazione e incasso a cura del tassista alla presenza del cliente


1. Chiamare il numero telefonico di MobilPos 051 6808918

2. Inserire l’importo in Euro da incassare componendolo sulla tastiera del telefono. In sostituzione della virgola separatrice dei centesimi, utilizzare il tasto cancelletto “#”.

Esempi:

Euro 37,05 -> digitare 37#05, e non 37#5

Ricordarsi quindi di inserire i centesimi sempre a due cifre
Euro 10,50 -> digitare 10#50, e non 10#5

- digitare 1 per confermare;

- digitare 2 per ripetere.

3. E’ possibile (facoltativo) inserire il numero di cellulare del cliente per la notifica SMS (positiva o negativa) : confermare con il tasto 1 o procedere digitando 2. Nel caso si tratti di numerazione mobile NON italiana, anteporre "00" seguito dall'identificativo del paese (esempio: 0033... per la Francia)

4. Digitare le 14 (Diners), 15 (American express) o 16 cifre (Visa, Mastercard) che compongono il numero della carta di credito.

5. Inserire le 4 cifre della data di scadenza come riportato sulla carta.

Alcuni esempi:
1112 (novembre 2012)
0515 (maggio 2015)

6. Inserire il codice di sicurezza di 3 cifre (Visa, Mastercard, Diners) o di 4 cifre (American express). Per le prime il codice si trova sul retro della carta, sotto la banda magnetica ed in prossimità dello spazio per la firma. Per le Amex è riportato sul davanti, sopra al numero carta principale

- digitare 1 per confermare ed avviare la transazione;

- digitare 2 per annullare ed eventualmente ripetere dall'inserimento del numero carta


Mobilpos informa sull’esito della transazione tramite messaggio vocale e SMS completo di tutti i dati identificativi del pagamento (comprensivo dei codici ID e autorizzazione bancaria che formano un numero univoco che identifica la transazione).

Nel caso sia stato inserito il numero di cellulare del cliente, anche quest’ultimo viene informato tramite SMS.

N.B. Si consiglia sempre di non chiudere la telefonata prima della comunicazione finale, in caso contrario, l’unico strumento per verificare l’esito della transazione, è la ricezione del SMS (oltre a consultare le statistiche telefoniche o via internet). MobilPos porta a termine la transazione anche in caso di caduta o chiusura involontaria della comunicazione, purchè avvenga DOPO la conferma della transazione: in questo caso è normale ascoltare una fonia che indica chè e ancora in corso una sessione precedente dallo stesso numero se si tenta di richiamare subito il servizio.

Nuove funzioni informative incorporate nel servizio MOBILPOS. Alla richiesta dell'importo, digitando * (asterisco) seguito da un numero identificativo si avranno le seguenti informazioni:
*1 = totale transazioni eseguite nel giorno corrente (riferite al telefono chiamante);
*2 = totale transazioni eseguite nel mese corrente (riferite al telefono chiamante);
*3 = esito ultima transazione (riferite al telefono chiamante) e invio duplicato SMS di notifica (in caso di perdita/non arrivo della notifica SMS originale).


MOBILPOS "REVERSE"
Transazione a cura del cliente che inoltra il pagamento al tassista

 

1. Chiamare il numero telefonico di MobilPos 051 6808999

2. Digitare il numero telefonico del beneficiario; quindi confermare con il tasto 1 o ripetere con il tasto 2.

3. Inserire l’importo in Euro da incassare componendolo sulla tastiera del telefono. In sostituzione della virgola separatrice dei centesimi, utilizzare il tasto cancelletto “#”. Quindi confermare con il tasto 1 o ripetere con il tasto 2.

4. Digitare le 14 (Diners), 15 (American express) o 16 cifre (Visa, Mastercard) che compongono il numero della carta di credito.

5. Inserire le 4 cifre della data di scadenza come riportato sulla carta.

Alcuni esempi:
1112 (novembre 2012)
0515 (maggio 2015)

6. Inserire il codice di sicurezza di 3 cifre (Visa, Mastercard, Diners) o di 4 cifre (American express). Per le prime il codice si trova sul retro della carta, sotto la banda magnetica ed in prossimità dello spazio per la firma. Per le Amex è riportato sul davanti, sopra al numero carta principale

Al termine delle operazioni, MobilPos riepiloga vocalmente tutti i dati immessi:

- digitare 1 per confermare;

- digitare 2 per annullare ed eventualmente ripetere dall'inserimento del numero carta

Mobilpos informa sull’esito della transazione tramite messaggio vocale e SMS completo di tutti i dati identificativi del pagamento (comprensivo dei codici ID e autorizzazione bancaria che formano un numero univoco che identifica la transazione). Le notifiche vengono inviate contestualmente ed in tempo reale, sia al beneficiario (merchant) sia al mittente, ovviamente se la chiamata è originata da un telefono cellulare.

N.B. Si consiglia sempre di non chiudere la telefonata prima della comunicazione finale, in caso contrario, l’unico strumento per verificare l’esito della transazione, è la ricezione del SMS (oltre a consultare le statistiche telefoniche o via internet). MobilPos porta a termine la transazione anche in caso di caduta o chiusura involontaria della comunicazione, purchè avvenga DOPO la conferma della transazione: in questo caso è normale ascoltare una fonia che indica chè e ancora in corso una sessione precedente dallo stesso numero se si tenta di richiamare subito il servizio.

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